Europe Triathlon Cup a Caorle

Dopo il successo dei Campionati Europei di Duathlon Sprint Élite, Paraduathlon ed Age Group e dei Campionati Europei di Duathlon Standard Age Group, Caorle si prepara ad ospitare a Porto Santa Margherita (e Altanea) la Europe Triathlon Cup (Élite) e la Europe Triathlon Junior Cup. L’evento, giunto ormai alla sua terza edizione, si svolgerà venerdì 12 maggio, sabato 13 maggio e domenica 14 maggio, con quartier generale nell’area di Piazzale Portesin. Oltre alle gare individuali, confermata la staffetta mista junior per nazionali. Accanto alle prove internazionali, ci sarà spazio anche per il Triathlon Sprint Gold Città di Caorle dedicato agli Age Group (gli amatori dai vent’anni di età in su), che negli ultimi tre anni è stata tra le prime gare italiane per partecipazione.
Le distanze di gare saranno diversificate sulla base dell’età: supersprint per gli Junior (300 metri a nuoto, 9,5 km di bici, 1,9 km a piedi), che si affronteranno venerdì nelle batterie e sabato nelle finali, e anche per la staffetta mista junior (300 metri a nuoto, 6,2 km di bici e 1,5 km per ognuno dei quattro staffettisti) in programma domenica. Sprint per gli Élite (750 metri di nuoto, 19,2 km di bici e 3,8 km a piedi) di sabato.
L’evento è un’appuntamento di rilevanza straordinario che si prospetta già un successo per la sua larga partecipazione e dettagliata organizzazione. In piena compatibilità con una stagione turistica già iniziata Caorle garantirà, grazie alle sue strutture recettive un’ampia accoglienza. 

L’evento, organizzato da Silca Ultralite Vittorio Veneto, supportata da Europe Triathlon, dalla Federazione Italiana Triathlon e dall’Amministrazione Comunale di Caorle, sarà una grande festa per celebrare lo sport e unire grandi atleti e amatori del Triathlon.

Senza titolo-1

Pubblicato da: Redazione il 17/04/2023

TOP

>> Sfoglia l’ultimo numero!

Clicca sulla copertina
e scopri tutto ciò che c’è di bello
a Caorle e nelle vicinanze.